martedì, giugno 05, 2007

Idiosincrasie

Non sopporto in nessun modo chi usa la lingua inglese in modo spropositato, forse perché non sa parlare l'italiano. Hai aperto il tuo account di posta? Hai visto che foto fashion? Che sito trendy...
Per non parlare degli annunci di lavoro... Società tal dei tali ricerca Key account, oppure sales editor o quello che vi pare per human resources selection e head hunting. Ho studiato l'inglese per anni, e giuro che amo lo studio delle lingue straniere. Ma queste espressioni mi fanno venire la bile dentro... Se ci fosse una persona davanti a me reagirei come Nanni Moretti in "Palombella Rossa", magari senza mollare sganassoni in faccia.

A volte penso che chi parla usando in modo spropositato queste forme lo faccia per prenderci in giro, perché non ha le idee chiare. Ho la sensazione che se chiedessi ad una persona con cui sto colloquiando (per lavoro) il tipo di mansione svolta da un key account manager, l'interlocutore mi farebbe una supercazzola sblinda con scappellamento a sinistra perché non sa neanche lui (o lei) di cosa si sta parlando.

Sarà un'impressione sbagliata, o sarà che sto invecchiando...

E non immaginate quanto mi manda in bestia l'espressione, molto di moda, "risorse umane"... Perché voi mi avete trovato in una miniera, vero?

Nessun commento: